Atumtek Group a It's all Banking & Insurance 2024
L'innovazione tecnologica come driver di sviluppo per le sfide del settore finanziario e assicurativo. Appuntamento il 21 maggio a Milano.
Professionisti ed esperti del settore finanziario e assicurativo, e fornitori di tecnologia e servizi insieme nell'appuntamento IT’S ALL BANKING & INSURANCE il prossimo 21 maggio a Milano al NH Milano Congress Centre.
Un'occasione di conoscenza e confronto, di aggiornamento e networking sui temi delle complesse sfide che il settore dei servizi finanziari si trova ad affrontare sotto l'accelerazione della spinta digitale. Accanto all'adeguamento agli aggiornamenti normativi, alla centralità del cliente che chiede una UX sempre più immediata, semplice, sicura, rapida e disponibile H24, alla pressione sui costi.
Grazie all'Area Expo e alle tavole rotonde "verticali" a cura di broker, responsabili di banche, istituti finanziari e assicurativi, Head of del settore Fintech e specialisti della tecnologia si andranno ad affrontare molti aspetti, tra loro concatenati.
Atumtek Group sarà presente con il presidente Fabio Piccinini come relatore nella tavola rotonda dedicata "PROCESSI & OPERATIONS NELLE ASSICURAZIONI". Un momento per dare evidenza sulle tecnologie con cui lavoriamo ogni giorno: accanto alle tecnologie consolidate, anche quelle più evolute legate al mobile, all'Internet of Things (IoT); alla blockchain, quale "garante" del processo assicurativo "a tempo"; data governance e Insurance Information Governance; AI all'RPA, Machine Learning, big data, analisi del bisogno e approccio data-driven.
Tanti gli esperti a confronto, molte - dicevamo - le tematiche: It & Technology (dalla Cybersecurity avanzata alle norme di regolamentazione e compliance), Crm & marketing (dalle novità sulla Customer experience alle necessità della sostenibilità e responsabilità sociale), Big data & analytics (dove si affronteranno le sfide sempre più cruciali della sicurezza e della privacy dei dati rispetto all’ integrazione dell’intelligenza artificiale), Processi e operations (con un focus sull’automazione dei processi aziendali), Claims management (customer experience, gestione delle aspettative, prevenzione e riduzione dei sinistri) e Risk & credit management (gestione delle minacce cyber, del rischio di credito e di mercato e dei crediti non performing NPL).