
LE PAROLE DELL’INSURTECH – Il nostro front end FEWFINe a servizio della “customer journey”
Relazione di fiducia e “customer journey” sono tra obiettivi fondamentali che hanno portato alla forte spinta tecnologica e digitale del modo assicurativo.
La “Compagnia assicurativa 4.0” dà possibilità di accesso al proprio sito H24 e 7 giorni su 7. Guarda ai nuovi modelli di assicurazioni come le micro-assicurazioni, le assicurazioni peer-to-peer e lìinstant insurance. E ancora: sperimenta le nuove tecnologie dell’intelligenza artificiale o la blockchain, funzionali alla prossimità con il cliente finale.
Come, allora, con le nostre soluzioni #Atumtek, possiamo rispondere efficacemente a questa fondamentale richiesta che gli utenti chiedono alle Compagnie assicurative o alla Bancassicurazione? Ovvero, come garantiamo un’interazione ottimale con la propria Compagnia o Banca? Come ottimizziamo l’accompagnamento dell’utente lungo tutto il percorso del processo assicurativo? Come rendiamo le Compagnie vere “compagne di viaggio” nella vita quotidiana dell’utente?
Grazie all’evoluzione che il nostro Front End FEWFINe ha avuto nel tempo dalla sua prima implementazione, abbiamo sviluppato tutte le direttrici B2B, B2C e B2B2C proprio per rispondere alle esigenze più innovative nella distribuzione, ma anche favorire il contatto diretto con l’utente finale.
Ne sono derivate:
- L’integrazione di FF con Bot, Chatbot, CRM, CMS, Calendar, virtual communication che facilitano ed ottimizzano le attività degli utenti. In particolare, video call agente-cliente, firma digitale e pagamento elettronico sono i dispositivi integrati nel tempo con il front end.
- Lo sviluppo di un’area riservata – Home Insurance – per l’accesso a tutti i servizi offerti dalla compagnia anche in ottica dispositiva.
- In una logica self-service multicanale, lo sviluppo di un’APP FEWFINe personalizzabile incentiva la vendita diretta B2C e dà un servizio immediato all’utente finale che potrà visualizzare non solo tutti i prodotti che la compagnia ha a catalogo ma anche accedere a determinate sezioni del sito Internet; procedere alla preventivazione e al pagamento del preventivo; potrà registrarsi via APP attraverso un form ed entrare nell’Area Riservata.