Chiudi Questo sito utilizza solo cookie tecnici essenziali ai fini del suo funzionamento

Formazione Atumtek, la vera sfida anche sul fronte HR

Pubblicato: Jul 11, 2025

Trasformare la formazione tecnica da "necessità imposta" a opportunità di crescita. Dotare i team interni non solo delle competenze di contesto ma anche e soprattutto di quelle tecnologiche avanzate sui nostri asset rappresenta una necessità strategica. Investire nella formazione delle nostre risorse per far comprendere fondamenti, potenzialità, sviluppo e integrazione di tutti i nostri asset significa lavorare per un’efficienza operativa che diventa vantaggio competitivo.

Dall'automazione del ciclo di vita delle polizze ai sistemi di claims management, fino alle piattaforme di underwriting assistito, gli applicativi rappresentano, oggi, la spina dorsale operativa delle compagnie.

📌 Proseguono, dunque, gli appuntamenti formativi dell'Academy interna.



📅 Dopo le date dedicate ad una "propedeutica" sul contesto assicurativo, i focus sugli asset, gli applicativi core che rappresentano la proposizione tecnologica di Atumtek, completa e referenziata, integrabile con i sistemi terzi di Compagnia.

👉FEWFINe (https://atumtek.it/fewfine), il front end per la gestione di vendita e post-vendita dei prodotti vita, danni (auto e non auto) e per la gestione sinistri
👉WISE (https://atumtek.it/wise), la Suite di portafoglio danni e sinistri che consente una gestione completa di una Compagnia di Assicurazione.
👉I2G (https://atumtek.it/i2g) , la piattaforma proprietaria di Insurance Information Governance
👉 Il mondo "AI Innovation/APP Mobile"



Lavoriamo in modo da affiancare alle sessioni teoriche l'operatività sul campo, per "restituire" l’effettivo apprendimento: un percorso ad hoc di formazione e aggiornamento che intende valorizzare il percorso di crescita di ciascuna risorsa.


Un grazie ai "docenti" intervenuti e a quanti interverranno nelle prossime settimane: Giuseppe Barzaghi, Alberto Stella; Simone Piccinini; Omar Ogliar Badessi; Mirko Mechilli e Mario Manzi. Grazie a Marcello Bencivenga, Responsabile HR e a Francesca Colombo, operativa del team HR che ha coordinato tutto il percorso.